Come utilizzare la stampa digitale per le strutture ricettive

Hospitality Ad

Contenuti dell'articolo

Parlando di ospitalità, ovvero alberghi, bar e ristoranti, l’ampia offerta disponibile sul mercato di prodotti di stampa digitale da la possibilità di progettare prodotti perfetti per il vostro business. Da menù a grande formato a materiale pubblicitario esterno, da piccole quantità a un percorso più ampio di volantini, manifesti e stampe esterne. Ecco alcuni preziosi suggerimenti.

Menu e carta dei vini
Si possono avere menu e carte dei vini stampati su una varietà incredibile di tipi di carte. Per la stampa del menu, consigliamo sempre di plastificare le copertine per una facile pulizia e per garantire maggiore durata, per l’interno scegliete una carta di elevata resistenza. Se il vostro menu è una semplice pagina aperta o stile pieghevole, plastificatele sempre anche per situazioni di breve durata, nel tempo potreste riutilizzarle.

Promozioni ai tavoli
Tovagliette, cartoline e altri oggetti da tavola sono un ottimo modo per far conoscere ai clienti le offerte e gli eventi speciali. Oppure possiamo semplicemente stampare una serie di schede, volantini o opuscoli per elencare i prossimi eventi. Ricordate, la stampa digitale è perfetta per le piccole quantità e per promozioni-lampo.

Stampa digitale per strutture ricettive

Poster e Grande Formato
Se si vuole pensare in grande, utilizzate manifesti e striscioni per pubblicizzare velocemente eventi di intrattenimento imminenti e in corso, oppure per comunicare semplicemente alla gente cosa fate o chi siete. Manifesti che possono spaziare dalla carta per esterni all’alta definizione per interni. Se volete qualcosa di veramente accattivante, provate con la retroilluminazione.

All’aperto
La pubblicità esterna può essere realizzata con tantissimi materiali, dai vinili per finestre e per fermate del bus ai grandi cartelloni pubblicitari. Qui il vostro business può essere visto da un grande numero di persone, prestate grande attenzione alla grafica, progettatene una che abbia un grande colpo d’occhio, che le persone non possono fare a meno di notare.

Pensare in tempo
Per il settore dell’ospitalità, c’è sempre un evento dietro l’angolo. San Valentino, la Pasqua e altre festività si rincorrono continuamente, non fatevi sorprendere dal calendario! Assicuratevi che i vostri clienti sappiano quello che state facendo con i tempi giusti, non troppo in anticipo rispetto all’evento, ma neanche troppo a ridosso.

Stampa digitale per strutture ricettive

Condividi l'articolo