I progettisti dalle principali agenzie del Regno Unito offrono preziosi consigli per contribuire a migliorare il vostro studio di design.
01. Evitate il compromesso
Fate il miglior lavoro possibile in ogni momento, cercate di non scendere a compromessi oltre il 15-20%, se potete. Meglio essere più povero, ma continuare a fare qualcosa in cui credi.
02. Il limite tra lavoro e follia
Il successo è la scalata verso la cima, è il frutto del lavoro duro e non deve diventare follia totale e stress. Non fatevi influenzare troppo da certe opinioni, siate curiosi e lasciatevi guidare da quella che ritenete sia la strada per il successo.
03. Inserite dei premi
Per avere successo è necessaria una reputazione di eccellenza creativa e di una cultura di lavoro elevata, un luogo in cui le persone amano lavorare. E’ questo l’ambiente ideale in grado di attrarre clienti, progetti e progettisti che ameranno lavorare con voi.
04. Condividete il lavoro
Cercate di ottenere il tempo giusto per sviluppare e condividere idee e prototipi con chi ritenete opportuno. Questo attrae clienti e commesse.
05. Disturbate le regole
Non imitate nessuno, trovare il vostro modo di combattere disturbando le regole, cambiando un pò le carte in tavola. Non è una cosa facile, ma sicuramente è più facile del fatto di arrabbiarsi nel tentativo di fare meglio.
06. Godetevi l’esperienza
Fare amicizia, godersi l’esperienza di tutti intorno a te e soprattutto godere di ciò che si fa: è un privilegio lavorare per se stessi, fare il lavoro in cui credi con le persone giuste. Se vi piace, anche che gli altri potranno godere di tutto questo.
07. Seguite i vostri principi
E’ una delle cose più difficili da fare, ma in questo settore la reputazione è tutto. Hai bisogno di essere conosciuto come qualcuno che fa bene qualcosa ed è in grado di farlo più e più volte. Ascoltare gli altri, ascoltare i loro consigli, ma alla fine creare il proprio percorso per fare la differenza.
08. Vicini ai clienti
Scavate in profondità e capiteveramente la situazione del vostro cliente. Sviluppate un livello di comprensione in cui la soluzione diventa l’obiettivo unico. Quando tutti ci credono, la fiducia si conquista e il grande lavoro arriverà.
09. Opinioni forti
Mai fornire proprio quello che il cliente vuole. A volte è una strategia rischiosa, ma questo approccio porta sempre risultati nel lungo periodo. Evitare semplicemente di presentare solo un bel design e fatevi apprezzare maggiormente per la vostra tenacia.
10. Fatevi pagare
Siate generosi, ma evitate di lavorare per nulla. Anche una piccola quantità di denaro dà fiducia, sia in voi che nel cliente. Ascolta il tuo cliente e domanda se hanno davvero pensato alle spese generali, siate aperti al compromesso e capite quando è il momento giusto per trattare. Su questi argomenti, il senso dell’umorismo è sempre utile.
11. Mantenete la passione
E’ difficile rimanere entusiasti di qualcosa per gli anni a venire se non si ha un interesse genuino e duraturo. Questo non vuol dire che le cose non evolvono: è la natura umana, soprattutto quando si lavora nel settore creativo. Seguire quegli istinti e restare fedele alle vostre passioni, vi darà la longevità.
12. Fate quello che piace
Suona tanto di cliché, ma dovete attenervi al lavoro che vi piace, soprattutto negli anni quando si pensate molto alle prospettive di crescita. E’ necessario attenersi a ciò che si ama.
13. Siate empatici
Ricordate sempre di fare un passo indietro e di mettervi nei panni dei vostri clienti. La differenza tra arte e design è breve. Le relazioni sono di fondamentale importanza. Si tratta di una piccola industria e la fiducia è una lunga strada. Rendete semplice la loro vita semplice.
14. Lottate per l’impossibile
Spingetevi oltre i confini, il design è senza dubbio un’attività in grado di spingere la creatività oltre l’impossibile, lavorate sodo per creare qualcosa di iconico. Questa è un’arma a doppio taglio se si trasforma in eccesso di ostinazione.