Tutti amano gli adesivi ! Questi piccoli strumenti di marketing sono davvero efficaci se usati bene.
È possibile utilizzare gli adesivi personalizzati sul packaging, come omaggi, sui prodotti o come stickers per campagne pubblicitarie di vario tipo. Molte aziende conoscono bene il potere pubblicitario degli adesivi personalizzati e qui a Stampa&Stampe ne stampiamo una quantità enorme per vari tipi di imprese.
E’ importante quindi progettare bene il vostro adesivo stampato in modo che si imponga sul mercato e sui molteplici concorrenti che lo utilizzano come forma promozionale, a maggior ragione considerando che ci sono svariate possibilità di stampa digitale degli stickers.
Con questo presupposto in mente, abbiamo raccolto quelli che secondo noi sono i 5 migliori consigli per creare adesivi personalizzati perfetti e di qualità per farsi notare.
Scegli bene i colori per i tuoi adesivi personalizzati
Scegliere i colori giusti è importante per creare adesivi che sappiano farsi distinguere. Un buon colore dominante e tanti contrasti aiuteranno a far notare meglio il vostro messaggio pubblicitario. D’altra parte, il vantaggio della stampa digitale è proprio quello di poter utilizzare qualsiasi colore, formato e dimensione senza perdere in qualità di stampa e senza costi aggiuntivi. I tuoi stickers saranno sempre nitidi e perfetti.
Scegli una immagine suggestiva
Se stai usando un’immagine per creare i tuoi adesivi, assicurarsi che sia in grado di attirare l’attenzione. La risoluzione dell’immagine deve essere di almeno 150 dpi per far si che l’adesivo non risulti sfocato. Dai un’occhiata al nostro sito per tutte le informazioni necessarie su come ottenere una stampa perfetta oppure contatta il nostro servizio clienti, sempre a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio.
Crea grafiche semplici
Anche se il processo di stampa digitale ti offre tante opportunità qualitative, di formato e dimensioni, questo non significa che hai la totale libertà di fare quello che vuoi. Devi sempre avere a mente che una comunicazione pubblicitaria è tanto più efficacie quanto più è semplice. Troppe informazioni visive confondono, quindi rendi il tuo messaggio promozionale chiaro e semplice da capire a colpo d’occhio.
Valuta bene il posizionamento dell’adesivo
Dove utilizzerai i tuoi adesivi personalizzati? Se, ad esempio, vanno attaccati sugli imballaggi, assicurati che si distinguano anche dal colore della carta. Se invece il tuo stickers è parte di una campagna pubblicitaria e va affisso in luoghi diversi, scegli colori che si distinguono e risaltino ovunque.
Attira l’attenzione del pubblico
Gli adesivi sono spesso utilizzati per invogliare il pubblico a saperne di più sul tuo brand o sul tuo prodotto. Non dimenticare dunque di inserire un codice a barre o, meglio ancora, il tuo indirizzo web o una email. Questo è un ottimo modo per indirizzare l’attenzione generata dall’adesivo personalizzato verso le tue pagine online e fornire maggiori informazioni ai tuoi potenziali clienti.