Noi di StampaeStampe.it siamo fortemente convinti che per ottenere risultati promozionali dai prodotti di stampa digitale di grande formato, siano essi striscioni e manifesti pubblicitari da esterno o espositori roll-up e stampe su supporti rigidi per allestimenti interni, ci sia bisogno di un ottimo design grafico. E con la stessa forza ammettiamo che non è sempre facile raggiungere questo risultato che è frutto di una sorta di compromesso tra la profonda conoscenza del lavoro da svolgere e da come questo è vissuto da chi lo guarda.
Infatti, qualunque sia il messaggio che stai cercando di trasmettere attraverso i grandi formati di stampa, questo dovrebbe essere chiaro e ben compreso dallo spettatore. Un processo a doppio senso quindi, un rapporto reciproco di dare-avere che si instaura tra il design, che deve comunicare un messaggio, e il fruitore, che lo recepisce e risponde di conseguenza. Tutto ciò prende il nome di Comunicazione Visiva.
E’ per questo che abbiamo deciso di pubblicare un semplice elenco in 10 punti che spiega come trovare un perfetto equilibrio per una efficace comunicazione visiva che potrai sfruttare nelle stampe digitali di grande formato. L’infografica è stata creata dai creativi di Column Five, una agenzia di comunicazione che ha sede in California e a New York.