Gli spazi promozionali, pieni o vuoti che siano, sono una parte integrante e rilevante del panorama urbano indoor e outdoor. Sorvolando su quanto tali spazi siano rappresentativi del “decoro” urbano, noi di StampaeStampe.it ci limitiamo a mostrarvene alcuni molto particolari per i materiali utilizzati.
Decorazione di un nuovo stadio. Per i luoghi storici e per le nuove grandi costruzioni simili è fondamentale scegliere un materiale adatto per il punto di applicazione. Questo enorme striscione applicato intorno all’imponente struttura metallica che sostiene un’arena sono stampati su Rete Mesh microforata, in grado di limitare al minimo i possibili imbarcamenti creati da folate di vento.
Pensare alle vacanze non è mai reato. Questa parete è rivestita su un vivace e colorato tessuto stampato in sublimazione (una particolare tecnologia in grado di fissare colori nei tessuti) e progettata per indirizzare i clienti a prenotare la loro vacanza in un chiosco posizionato poco distante da lì, presso la corte del centro commerciale.
Vetrofanie in entrata. Un grande brand da il benvenuto in uno dei suoi store con una vetrofania molto particolare, non per il disegno, ma per il materiale: si tratta infatti di un adesivo microforato meglio noto con il nome di One Way, chi si trova nel negozio può vedere l’ambiente esterno e non viceversa.
Apparente murales. Il reale obiettivo di questa grafica è promozionale: indirizzare i clienti del parcheggio verso un ufficio di leasing li situato. Quello che vogliamo mettere in risalto è che non si tratta di un murales, ma di adesivi ad alta aderenza (specifici per pareti) stampati in digitali e applicati sui mattoni.