Con gli adesivi magnetici per auto potete trasformare il vostro veicolo in uno strumento di “mobile marketing” della vostra attività. Perché questo messaggio sia efficace nel movimento, deve essere facile identificare tutto a colpo d’occhio per i passanti, tutti potenziali clienti. Questo significa che i magneti devono essere creativi, ben progettati e molto rappresentativi del vostro business per creare un riconoscimento immediato e memorizzabile. Ecco alcune idee che potrebbero ispirarvi per efficaci design da calamitare sulle vostre auto e soprattutto per “calamitare” lo sguardo del pubblico.
Idraulico
• Impiegate un pò di umorismo per essere ricordati con più facilità, strappate una risata per lasciare il segno
• Un rubinetto e una grande goccia d’acqua sagomati vi aiuteranno a rendere subito l’idea
• Utilizzate piccoli magneti fustellati a forma di goccioline d’acqua sparsi intorno al veicolo, per rinforzare il messaggio
Operaio tuttofare
• Un grande magnete con scritto “Tuttofare” o “Lavori di Casa”
• Progettare grandi strumenti fustellati come martello, sega, cacciavite, cavalletti, ecc, da spargere per tutto l’automezzo
• Includere il numero di telefono non aiuta in movimento, ma fa miracoli quando il veicolo è parcheggiato mentre state lavorando in casa di un cliente
Impresa di pulizie
• Focus sulla parola “pulito”
• Utilizzare sagomati di scope, aspiratori, bolle di sapone e altre icone di pulizia
• Mantenere l’esterno e l’interno della vostra auto molto puliti, per rinforzare il concetto “a vista”
Consegne floreali
• Create una serie di magneti con le stagioni, ricordando i periodi più importanti (San Valentino, festa della mamma, etc.)
• Tra gli eventi speciali, create magneti generici per i compleanni e gli anniversari
• Aggiungete un magnete più grande con un mazzo di fiori e piccoli magneti a forma di fiori da posizionare intorno al veicolo
Riparazioni
• Le parole più utili dovrebbero riguardare il fatto di “risolvere problemi” ai clienti
• Non abbiate paura di usare un po’ di umorismo, anche se sapete che i vostri clienti sono adirati per il guasto
• Create magneti fustellati per le cose che siete in gradi di riparare (telefoni, tablet, stampanti, computer, ecc)
Cibo a domicilio
• Utilizzate messaggi attraenti e incisivi, come “Hai fame?” oppure “A cena stasera?”
• utilizzare foto a colori del cibo che fornite, per stuzzicare gli appetiti dei passanti
• Specificate il ristorante specifico da cui vi rifornite, se è rinomato otterrete più risultati
Avete altre idee? Scrivetele qui sotto!