Carta da parati personalizzata con foto: caratteristiche innovative e vantaggi
La carta da parati personalizzata con foto è molto utilizzata per l’arredamento di abitazioni e anche per locali pubblici come ristoranti, hotel e negozi. Per questo, oggi le carte da parati di alta qualità rispondo ai requisiti richiesti dalle normative di sicurezza, sono ignifughe e facilmente lavabili. Queste caratteristiche permettono di utilizzare la carta da parati anche nelle cucine e nei bagni.
Tra le evoluzioni nella lavorazione della carta da parati c’è la tendenza a renderla sempre più tattile, adatta a coprire anche muri vecchi o non perfettamente lisci. Tra gli effetti più richiesti ci sono l’effetto tela e l’effetto stucco, che imitano la superficie murale e sono perfette per coprire le imperfezioni della parete.
Con la nostra carta da parati personalizzata con foto puoi gestire in modo originale l’arredo di interni con grafica personalizzata per decorare abitazioni, alberghi, negozi, soggiorni, camere da letto, camerette, sale d'attesa, uffici, sale riunioni, sale conferenza, camere, aree di accoglienza.
Carta da parati personalizzata effetto stucco effetto tela, classica o adesiva
Su Stampaestampe.it puoi scegliere la tua carta da parati personalizzata con effetto stucco o effetto tela. La stampa personalizzata della carta da parati effetto stucco assume sulla superficie di stampa una finitura che riprende le irregolarità delle pitture spatolate. L’effetto tela assume invece una finitura molto simile alla superficie di un dipinto. La carta da parati realizzata con stampa digitale può essere non adesiva o adesiva.
La carta da parati personalizzata classica non adesiva è realizzata in tessuto-non-tessuto con superficie strutturata in polivinilcloruro (PVC) indicata per la decorazione di interni su superfici piane non porose e per le decorazioni di pareti permanenti con la tradizionale modalità di fissaggio a colla.
La carta da parati personalizzata adesiva è dotata di un lato adesivo facile e veloce sia da applicare che da rimuovere. Chiunque può cimentarsi nel fai-da-te in modo molto pratico risparmiando tempo e denaro per arredare casa e ufficio. È possibile utilizzare la carta da parati adesiva anche per decorazioni murali di breve e medio periodo, essendo più agevoli da rimuovere.
La superficie della carta da parati personalizzata adesiva è in vinile, resistente all'usura, allo sporco e all'umidità, quindi applicabile anche in ambienti abitualmente non adatti a questo tipo di decorazione per parete come cucine e bagni, oppure in spazi angusti, porzioni di parete, angoli e piccole superfici che risultano spoglie. Il materiale stampato non è lavabile.
Carta da parati con foto personalizzate: applicazione
L’applicazione della carta da parati con foto personalizzate dipende dal tipo di prodotto che si è scelto di utilizzare, ovvero classico (non adesivo) o adesivo.
La carta da parati personalizzata classica si applica con le tradizionali tecniche di fissaggio a colla per decorazioni di lunga durata. Prima di applicarla, bisogna pulire accuratamente la parete rimuovendo eventuali carte da parati precedenti, abrasioni o rilievi, rendendola liscia e priva di polvere. La carta da parati personalizzata viene consegnata con indicazioni specifiche sui tipi di colla da utilizzare. La colla va disposta sulla carta da parati e solitamente va lasciata riposare per qualche minuto. La striscia di carta da parati personalizzata deve essere applicata dall'alto verso il basso. È necessario utilizzare un rullo per spianare la carta incollata ed eliminare eventuali irregolarità o bolle d’aria che dovessero crearsi in fase di applicazione.
La carta da parati personalizzata adesiva si applica con modalità più agevoli. Per arredare al meglio gli ambienti utilizzando la carta da parati adesiva, bisogna osservare alcuni importanti accorgimenti in fase di applicazione. La parete deve essere perfettamente asciutta e pulita prima dell'applicazione, eliminare residui di precedente carta da parati, di polvere e di altre impurità. Può essere utile strofinare le pareti con un panno morbido o anche effettuare un lavaggio con acqua e sapone neutro, lasciando poi asciugare perfettamente.
Per entrambe le versioni di carta da parati con foto personalizzate sopra descritte, se il soggetto da stampare presenta una misura superiore ai limiti del supporto, allora la stampa verrà pannellizzata e la decorazione è suddivisa in più parti da affiancare. Per evitare che tra una parte e l’altra risultino antiestetici spazi, la stampa può essere richiesta considerando una sovrapposizione (sormonto) di pochi millimetri tra una striscia e l’altra.
Arreda con gusto: carta da parati personalizzata online su Stampaestampe.it
La carta da parati personalizzata è un rivestimento decorativo per pareti in grado di dare personalità e carattere a qualsiasi ambiente, come soggiorni, camere da letto, cucine, bagni, ma anche sale di ristoranti, stanze di hotel e uffici. Su Stampaestampe.it ti garantiamo il miglior rapporto qualità prezzo grazie alla professionalità dei nostri stampatori e all’elevato standard tecnologico dei nostri macchinari.
Ordina subito sul nostro sito la tua carta da parati personalizzata di alta qualità e divertiti a decorare ogni parete con le nostre stampe d’arredo personalizzabili, come i fotoquadri, gli adesivi murali e le stampe su tela.