Le principali caratteristiche del tessuto nautico
Il tessuto nautico è un materiale sintetico composto al 100% da fibre di poliestere. Questo tessuto presenta notevoli caratteristiche di impermeabilità, impedendo allo sporco di penetrare nella fibra e quindi di degradarla.
La consistenza e la leggerezza di queste fibre permettono di ottenere un tessuto dal peso molto contenuto (circa 115 gr/mq) e che non si deforma nel tempo, molto resistente in qualsiasi condizione ambientale.
Grazie a queste caratteristiche tecniche, il tessuto nautico rappresenta una soluzione ottimale per realizzare stampe pubblicitarie e promozionali dai costi estremamente accessibili da utilizzare in ambienti interni ed esterni.
Oltre alle proposte standard che trovi nella scheda prodotto, in pochi click potrai personalizzare nei dettagli la tua stampa su tessuto nautico, scegliendo tra un'ampia gamma di lavorazioni e finiture.
Stampa su tessuto nautico: la stampa digitale
La stampa su tessuto nautico è totalmente personalizzabile nelle misure, nella grafica e nei dettagli. Grazie alla tecnologia di stampa sublimatica, l'inchiostro non resta solo superficialmente, ma viene anche assorbito dal tessuto.
Questo permette di ottenere una resa cromatica brillante, durevole e visibile... da entrambe le direzioni! Ebbene si, perchè gli inchiostri attraversano il tessuto e diventano visibili al contrario anche dal lato opposto. Grazie a questa visibilità bifacciale (100% sulla stampa frontale, circa 80% sull'altro lato al contrario) è possibile soddisfare le esigenze di chi vuole far vedere scritte e loghi da entrambi i lati e con una spesa contenuta.
Ma non solo! La stampa su tessuto nautico è nota per le sue caratteristiche di resistenza e impermeabilità, perciò può essere utilizzata per realizzare prodotti sia per ambienti interni che per esterni, garantendo una lunga durata anche a contatto con gli agenti atmosferici.
Gli utilizzi principali della stampa su tessuto nautico
Su StampaeStampe.it hai la possibilità di personalizzare le tue stampe su tessuto nautico in pochissimi click e in modo assolutamente intuitivo. Generalmente il tessuto nautico viene utilizzato per la realizzazione di:
- teli antivento, perfetti per stampe da utilizzare in ambienti esterni, assicurano una durata generalmente superiore ai 2 anni
- bandiere pubblicitarie, classico strumento pubblicitario da esterno comprensivo di supporti per il montaggio e basi zavorrabili
- bandierine per eventi e fiere, per farti notare al meglio con un prodotto semplice da allestire e dai costi ridotti
- striscioni e materiali pubblicitari economici, da utilizzare in qualsiasi contesto ambientale per le tue promozioni
- tessuti da arredamento, grazie alla leggerezza e alla possibilità di appenderli facilmente su pareti o a copertura di mobili
In generale, la stampa su tessuto nautico è ottimale laddove si desidera vedere la stampa sia sul lato frontale, che sul retro (in modo speculare) e con importanti risparmi economici rispetto alle stampe bifacciali al dritto.
La nomenclatura stampa su “tessuto nautico” viene utilizzata in generale per tantissime tipologie di applicazioni, tra cui quelle per le imbarcazioni che prevedono lavorazioni ulteriori per incrementare la resistenza e l'impermeabilità. Il nostro tessuto nautico è studiato esclusivamente per utilizzi di natura pubblicitaria indoor e outdoor.
Personalizza le tue stampe su tessuto nautico
Le stampe su tessuto nautico devono essere leggere, di spessore ridotto, robuste, impermeabili, pulibili facilmente, resistenti a sole, vento, intemperie. Scegli le nostre stampe digitali su tessuto nautico e troverai tutto questo!
Su StampaeStampe.it puoi scaricare il template e seguire le istruzioni presenti in questa pagina prodotto per impostare correttamente il file con la tua grafica personalizzata.
Oltre alle misure, potrai richiedere le tue stampe su tessuto nautico richiedendo alcune finiture molto utili in base alle tue specifiche esigenze di fissaggio, come ad esempio:
- asole con diversi diametri e posizioni di chiusura, generalmente richieste per le bandiere
- bordi rinforzati con orlo (risvolto del tessuto nautico e successiva cucitura), fettuccia (cucita lungo il bordo del tessuto nautico) o gommino (bianco o trasparente, cucito al bordo del tessuto nautico)
- optional aggiuntivi come moschettoni, occhielli e corde, molto utili per il fissaggio e la movimentazione
- velcro bilaterale, molto comodo per riposizionamenti rapidi del tessuto nautico, senza comprometterne la tenuta in ogni ambiente.
Stampa adesso il tuo tessuto nautico personalizzato e scopri le opportunità di risparmio sempre presenti sulle date di spedizione: più tempo per noi, più risparmio per te!