Crea termoadesivi per tessuti personalizzati e rendi unici i tuoi capi
Se vuoi personalizzare i tuoi indumenti in modo unico e originale, i termoadesivi per tessuti personalizzati realizzati con la stampa digitale online sono la soluzione giusta per te. Con una semplice patch termoadesiva potrai trasformare le tue t-shirt e le tue felpe in indumenti personalizzati.
Su StampaeStampe.it potrai realizzare le tue felpe e magliette personalizzate utilizzando il termoadesivo stampabile a colori e sagomabile in qualsiasi forma, oppure il termoadesivo monocromatico pronto per l'intaglio, scegliendo tra una serie di colori disponibili.
Per ottenere perfette magliette personalizzate, segui con molta attenzione le seguenti istruzioni per la corretta applicazione dei termoadesivi per tessuti personalizzati e per il lavaggio dell'indumento.
Termoadesivi da stampa, la scelta perfetta per soggetti a più colori
I termoadesivi per tessuti da stampa sono PVC adesivi con base bianca applicabili su tessuti, stampabili a più colori in alta risoluzione e che possono essere sagomati nella forma desiderata, ideali per le tue magliette personalizzate. Noi di StampaeStampe.it e li consigliamo per la realizzazione di loghi e disegni a colori da applicare su maglie sportive, personalizzazioni abiti da lavoro, adesivi sponsor per maglie, adesivi per felpe e t-shirt, preferibilmente in cotone o poliestere.
Sono prodotti ideali per le personalizzazioni di tessuti con disegni e grafiche multicolor, adatti per abbigliamenti sportivi e per il tempo libero, ma anche per moda, pubblicità, sponsorizzazioni. Sono molto utili anche per identificare un team di lavoro che gia possiede maglie o divise anonime, potrai personalizzarle con una semplice patch termoadesiva.
I termoadesivi personalizzati per tessuti da stampa possono essere sagomati in qualsiasi forma, garantendo un'elevata coprenza sui tessuti scuri e hanno uno spessore complessivo di circa 170 micron.
Termoadesivi per abbigliamento da intaglio, ideali per soggetti a colore unico
I termoadesivi per abbigliamento da intaglio sono pvc adesivi monocromatici da intaglio tipo prespaziato, perfetti per realizzare le tue magliette personalizzate con soggetti a colore unico. Si tratta di sottili pellicole di pvc monocolori non stampabili e precolorate, sagomabili a tuo piacere e termotrasferibili.
Questi transfer termoadesivi per tessuti sono molto utilizzati per la decorazione dei tessuti e sono consigliati per la personalizzazione di maglie, felpe, abiti da lavoro, tessuti in cotone e tessuti sintetici (poliestere) con grafica monocromatica, come loghi, sponsor, nomi, numeri, scritte. Un classico esempio è rappresentato dalle maglie sportive che possono essere personalizzate con i nomi e i numeri degli atleti.
Lo spessore dei termoadesivi per abbigliamento da intaglio è di circa 250 micron e si distingue per l'elevata resistenza ai lavaggi.
Termoadesivi per tessuti: l’applicazione
I termoadesivi per tessuti vengono sempre forniti con Application Tape, una pellicola protettiva indispensabile per effettuare la corretta applicazione e che dovrà essere rimossa solo al termine dell’applicazione.
E' importante distinguere se si tratta di termoadesivo Videoflex monocolore o Colorprint a più colori:
- con il termoadesivo da intaglio a colore unico, l'intaglio viene effettuato al contrario e l'application tape è rappresentato proprio dalla pellicola su cui è appoggiato; in effetti rovesciando il termoadesivo si vedrà la grafica al dritto e dovrà essere appoggiato sul tessuto in questa posizione
- invece il termoadesivo da stampa a più colori prevede due pellicole e prima dell'applicazione andrà rimossa la pellicola dietro la grafica, resterà quindi il termoadesivo con il retro libero e coperto davanti dall'application tape, necessario per proteggere la stampa durante l'applicazione a caldo
Per applicare i tuoi termoadesivi per tessuti, suggeriamo l’utilizzo di una termopressa con controllo della temperatura e della pressione. Ecco tutti i passaggi:
- distendi perfettamente la maglia o il tessuto sul piano della termopressa
- posiziona il termoadesivo nel punto desiderato (ved. sopra per le differenze tra quello da intaglio e quello da stampa)
- trasferisci sul tessuto, bastano circa 10-15 secondi a 150 gradi centigradi con pressione di circa 3-4 bar.
- qualche secondo dopo l'applicazione e prima che la stampa raffreddi completamente, rimuovi l’Application Tape che si trova sopra al termoadesivo
Consigliamo l’applicazione di questi termoadesivi su tessuti di cotone, sintetici e misto cotone-sintetici.
Termoadesivo per tessuti: la manutenzione
Per quanto riguarda il lavaggio, gli accorgimenti sono diversi a seconda che si scelga un termoadesivo per tessuti da intaglio monocolore o da stampa a più colori.
- In caso di termoadesivo da stampa a più colori, il lavaggio del capo dovrà avvenire al rovescio con temperatura max 30°, primo lavaggio da effettuare dopo almeno 24h dal trasferimento. Stirare al rovescio, oppure al dritto avendo cura di proteggere la zona del termoadesivo con un pezzo di stoffa (no stiratura diretta sul termoadesivo). Non utilizzare candeggina o agenti chimici aggressivi, non lavare a secco, sconsigliata l'asciugatrice.
- Per termoadesivi da intaglio monocolore i lavaggi vanno effettuati al rovescio con temperatura max 50°, primo lavaggio da effettuare dopo almeno 24h dal trasferimento. Stirare al rovescio, oppure al dritto avendo cura di proteggere la zona del termoadesivo con un pezzo di stoffa (no stiratura diretta sul termoadesivo). Anche in questo caso non utilizzare candeggina o agenti chimici aggressivi, non lavare a secco mentre è possibile mettere il capo nell’asciugatrice.
I termoadesivi per tessuti sono il modo più semplice ma anche di qualità per personalizzare i tuoi tessuti. Stampali subito con la tua grafica personalizzata!