Fogli magnetici: ideali per comunicare su superfici metalliche
I fogli magnetici sono materiali perfetti per realizzare comunicazioni di natura temporanea, come promozioni o pubblicità di breve durata da applicare su superfici metalliche, calamite adesive, targhe magnetiche, loghi macchine, adesivi calamitati. I nostri fogli magnetici adesivi non contengono elementi plastici e questa caratteristica permette di avere una lamina più resistente nel tempo.
Caratteristica peculiare dei fogli magnetici è la rimovibilità. Il fissaggio per attrazione magnetica dà la possibilità di rimuovere agevolmente il foglio magnetico senza lasciare residui e di riposizionarlo su altre superfici metalliche. La stampa su fogli magnetici è realizzata con le nostre tecnologie di ultima generazione che garantiscono un'ottima risoluzione di stampa.
Scegli lo spessore più adatto per i tuoi fogli calamitati
Noi di StampaeStampe.it ti proponiamo due tipologie di fogli calamitati:
- foglio magnetico 300 micron (0,3 mm di spessore) consigliato per utilizzi in ambienti interni
- foglio magnetico 850 micron (0,85 mm di spessore) utilizzabile anche per applicazioni in ambienti esterni e per automezzi
Il foglio magnetico 300 micron (spessore 0,3 mm) è un supporto semirigido ideale per realizzare comunicazioni e promozioni da applicare su superfici metalliche. Una caratteristica fondamentale dei fogli magnetici è la rimovibilità: essendo fissati per attrazione magnetica potrai rimuoverli e riposizionarli sulle tue superfici metalliche senza lasciare residui. Il foglio magnetico da 300 micron di spessore è dotato di un livello di magnetizzazione abbastanza leggero, quindi ti consigliamo l'utilizzo di questo materiale per realizzare comunicazioni, pubblicità e promozioni a carattere transitorio da posizionare su superfici ferrose in ambienti interni tipo allestimenti farmacie, allestimenti per supermercati, decorazione di scaffalature, armadietti e in generale strutture metalliche a base ferrosa. La misura massima in unico pezzo del foglio magnetico 300 micron è di 98x299 cm, oltre tale misura la stampa verrà pannellizzata (divisa in più parti).
Il foglio magnetico 850 micron (spessore 0,85 mm) è un materiale semirigido robusto e ideale per comunicazioni e promozioni da posizionare su superfici metalliche. Questo foglio ha una forza magnetica di circa 7-8 volte superiore alla versione da 300 micron e risulta più adatto per realizzare comunicazioni, pubblicità e promozioni da applicare su strutture metalliche a base ferrosa in ambienti esterni o sulle carrozzerie degli automezzi. Se il foglio magnetico viene applicato su automezzi, si consiglia un uso responsabile in quanto l'aderenza magnetica non è paragonabile a quella di un pvc adesivo, quindi è consigliabile rimuovere i fogli magnetici durante la circolazione in autostrada a velocità elevate o in caso di vento forte.
Per entrambe queste versioni dei fogli calamitati (300 e 850 micron), la misura massima in unico pezzo è di 98x299 cm, oltre tale misura la stampa verrà pannellizzata, ovvero divisa in più parti da riposizionare in fase di installazione.
Consigli utili per applicare un foglio magnetico
Per una ottimale tenuta del foglio magnetico è fondamentale che il metallo su cui verrà effettuata l'applicazione abbia una composizione prevalentemente ferrosa e che la superficie sia quanto più pulita possibile. Inoltre consigliamo di rimuovere il foglio magnetico e pulire sia il lato magnetico del foglio, che la superficie metallica su cui verrà applicato ogni 30 giorni. Suggeriamo inoltre di evitare l'applicazione fissa per periodi continuativi molto lunghi, è sempre opportuno rimuoverlo quando non viene utilizzato.
Ecco alcuni suggerimenti per utilizzare al meglio i vostri fogli magnetici:
- applicare sempre il foglio magnetico su superfici perfettamente pulite e asciutte;
- applicare i fogli magnetici preferibilmente per utilizzi temporanei, per utilizzi permanenti suggeriamo adesivi pvc di lunga durata;
- prima dell'applicazione, pulire il lato magnetico del foglio con acqua saponata e asciugare bene prima di applicare
- si consiglia di rimuovere e riapplicare il foglio magnetico almeno 2 volte a settimana, ripulendo sia il supporto che la superficie
- in condizioni di temperature molto basse o molto elevate, non mantenere il foglio magnetico applicato per troppi giorni consecutivi, è preferibile rimuovere il foglio magnetico quando non necessario e riapplicarlo solo in caso di utilizzo
- non applicare fogli magnetici su superfici con vernice fresca o verniciate da poco
- quando non utilizzato, preferibilmente conservare il foglio magnetico disteso su una superficie metallica pulita
- se utilizzato periodicamente su automezzi in movimento, è preferibile procedere a velocità moderate
- verificare che la superficie di applicazione sia composta da un metallo a base ferrosa, al fine di garantire la corretta tenuta dei fogli magnetici
Personalizza i tuoi fogli magnetici e ottieni preventivi online su StampaeStampe.it
Potrai ordinare la stampa di fogli magnetici personalizzati e sagomati in qualsiasi forma e misura per soddisfare le tue esigenze. Leggi le Istruzioni File per scoprire come ottimizzare i tuoi file di stampa e impostare correttamente la sagoma desiderata.
Navigando nella scheda prodotto dei fogli magnetici adesivi potrai compilare gli spazi per ottenere un preventivo gratuito e personalizzato delle tue stampe online. Se nella scheda prodotto è presente un'indicazione di prezzo promozionale, potrai acquistare online i fogli magnetici a un prezzo molto vantaggioso. Inoltre potrai scegliere i tempi di spedizione migliori per te, oppure quelli che ti garantiscono un prezzo ancora migliore.
Con il tuo primo ordine hai la possibilità di utilizzare il nostro coupon sconto di benvenuto e ottenere ulteriori risparmi sul tuo primo acquisto. Per qualsiasi dubbio sulle caratteristiche di stampa dei fogli magnetici, ricordati di consultare le sezioni informative che trovi su ogni opzione di personalizzazione.