Realizza da StampaeStampe le tue etichette per olio personalizzate. Lasciati guidare dai nostri tutorial e dai nostri grafici esperti per configurare correttamente i tuoi file grafici e ottenere stampe perfette. Scopri tutti gli approfondimenti che trovi nella scheda prodotto per selezionare le giuste opzioni di acquisto e acquistare online le tue etichette per olio in pochissimi passaggi.
Consigli per creare etichette per olio perfette ed efficaci
Progettare etichette alimentari significa realizzare una grafica che inviti i consumatori ad avvicinarsi alle bottiglie del tuo prodotto. Un'etichetta per olio ben fatta dovrà essere in grado di dipingere la qualità, le caratteristiche e la storia del tuo oleificio in un piccolo spazio. I potenziali acquirenti dovranno riconoscere il tuo brand in pochi istanti per decidere l'acquisto del tuo olio.
Solitamente le bottiglie di olio prevedono un'etichetta anteriore e una posteriore, oppure un'etichetta unica che avvolge tutta la bottiglia con informazioni diverse tra fronte e retro. Lo spazio di queste etichette per bottiglie e vasetti è limitato, quindi grafica e testi devono essere posizionati accuratamente per suscitare l'interesse dei clienti.
La parte frontale dell'etichetta per olio contiene generalmente marchi, slogan, immagini e colori che diano un forte impatto visivo. L'etichetta deve anche contenere informazioni sulla provenienza delle olive, sul luogo di lavorazione e sulle caratteristiche dell'olio. Queste informazioni possono essere obbligatorie per legge, oppure determinanti per le scelte di acquisto da parte dei consumatori.
Strutturare con cura le etichette per bottiglie d'olio è fondamentale per dare più risalto al prodotto sugli scaffali, per metterlo in evidenza sul tuo stand in fiera, per distinguerlo dalla concorrenza.
Etichette per olio: informazioni obbligatorie per legge
La produzione di oli è sottoposta a specifiche norme nazionali, europee e internazionali. La stampa di etichette per olio deve contenere le indicazioni imposte da queste normative. L’etichetta adesiva dovrà quindi fornire ai consumatori una serie di informazioni obbligatorie per legge e indispensabili per la tutela del prodotto, del produttore e dei consumatori.
L'etichetta deve dare ai consumatori la possibilità di ricostruire l’origine e le caratteristiche del prodotto che sta comprando. Ecco un elenco non esaustivo delle informazioni obbligatorie da inserire nelle etichette per olio:
- provenienza della materia prima
- lotto di appartenenza (indicazione geografica di origine)
- denominazione del prodotto
- nome e sede del produttore
- luogo di produzione e tecniche utilizzate (es. estrazione a freddo)
- modalità di conservazione e scadenza
Rispetta le regole, consulta la giurisprudenza in materia e crea le tue etichette per olio a norma di legge.
Stampa le tue etichette per olio con materiali selezionati
Il catalogo online StampaeStampe mette a tua disposizione un'ampia selezione di materiali per stampare in altissima qualità le tue etichette per olio in bobina. Ogni materiale si differenzia per finiture, resistenza, durata e idoneità al luogo di conservazione. Scegli l'etichetta adesiva per olio più adatta alle tue esigenze.
- Etichette per olio in carta GreaseProof: il trattamento GreaseProof rende la carta impermeabile e resistente a macchie di sostanze vegetali oleose e grasse. Questo materiale è particolarmente adatto per etichette di prodotti come oli e sottoli in bottiglie e vasetti
- Etichette per olio in plastica: vengono realizzate su polipropilene adesivo, un materiale perfetto per etichette in bobina ad alta tenuta adesiva, resistenti e durature. Resiste ad acqua, ghiaccio e basse temperature di conservazione. Puoi richiederne la stampa su base bianca o trasparente, oppure su base argento effetto metallico per gli oli più pregiati.
- Etichette per olio in carta naturale: le carte adesive di base bianca rappresentano una soluzione per realizzare etichette per olio con un ottimale rapporto qualità-prezzo. Sono disponibili supporti in carta adesiva scrivibile FSC riciclata non patinata, oppure non scrivibile in carta patinata per stampe dai colori più intensi.
- Etichette per olio nobilitate: gli oli più pregiati richiedono un'etichetta che li valorizzi al meglio. Il processo di nobilitazione permette di dare risalto ad alcune parti dell'etichetta con effetti oro, argento o rilievo 3D. Le etichette per olio nobilitate su carta vergata effetto antico o martellata effetto feltro sono tra le soluzioni più adatte per esaltare le componenti di artigianalità del prodotto.
Per altre informazioni sui materiali per la stampa di etichette personalizzate per olio, consulta le sezioni informative della scheda prodotto, oppure richiedi l'aiuto del nostro Customer Care per guidarti nella scelta del materiale più adatto per le tue etichette.
Etichette adesive per olio: qualità e personalizzazione a prezzi davvero convenienti
Da StampaeStampe puoi personalizzare la stampa delle tue prossime etichette per olio nei minimi dettagli. Oltre all'ampia scelta di materiali, avrai a disposizione numerose opzioni con cui potrai stabilire:
- Dimensioni e forma: le misure delle etichette potranno essere comprese da un minimo di 1 a un massimo di 30 centimetri. La fustellatura potrà essere effettuata con forme standard, oppure personalizzate attraverso la corretta configurazione del file grafico. Il mezzo taglio delle etichette per olio garantisce un'applicazione agevole e precisa in qualsiasi modalità di etichettatura, la sagomatura interessa soltanto l'etichetta, mentre il supporto sottostante rimane integro.
- Finiture e caratteristiche: proteggi la stampa delle tue etichette per olio selezionando l'opzione di plastificazione o di verniciatura antigraffio e anti-UV che trovi nella scheda di acquisto. Scegli la nobilitazione in oro, argento e in rilievo (effetto 3D) se hai necessità di conferire un aspetto più pregiato alle etichette per oli di qualità superiore. Bar Code, numeri progressivi e QR-code possono essere agevolmente gestiti richiedendo l'opzione di lavorazione con dati variabili.
- Applicazione automatica o manuale: le etichette adesive per olio vengono fornite in bobina e sono applicabili agevolmente sia a mano, che con macchine per l'etichettatura automatica. Se possiedi un'etichettatrice industriale, imposta correttamente tutti i parametri delle bobine (orientamento, distanze, diametri) affinchè siano compatibili con i tuoi sistemi.
Contatta il nostro Customer Care per qualsiasi suggerimento su materiali e personalizzazioni per le tue prossime etichette per olio e non solo! Nella nostra sezione etichette per bottiglie e vasetti potrai configurare, personalizzare e acquistare anche etichette vino, etichette birra ed etichette miele. Inoltre scopri le nostre etichette chiudibusta per dare un tocco di qualità alle tue confezioni.
Potrai creare un file di stampa corretto seguendo le Istruzioni e utilizzando i Template presenti nella scheda prodotto. In caso di dubbi, puoi sempre richiedere informazioni al nostro team grafico per effettuare la verifica o la rielaborazione dei tuoi file per ottenere etichette in bobina perfette.
Su StampaeStampe.it ti bastano pochi click per ottenere un preventivo online e concludere l'ordine delle tue etichette per olio. Ottieni il massimo della massima convenienza scegliendo le date di spedizione più lontane, anche per piccole quantità. Ora mancano pochissimi passaggi per scegliere l'indirizzo di consegna che preferisci, concludere il tuo acquisto online e ricevere in totale comodità le tue nuove etichette per olio personalizzate!
Le risposte alle domande più frequenti riguardo a "Etichette Olio"
-
Cosa sono le etichette adesive per olio?
Le etichette adesive per olio costituiscono l'elemento pubblicitario più importante per identificare il prodotto, valorizzarne le caratteristiche e fornire importanti informazioni legali. L'etichetta prevede un lato per la stampa e un lato adesivo per l'applicazione sulla bottiglia o sul contenitore di olio. Queste etichette possono essere stampate su diversi materiali, tra cui carta adesiva o plastica adesiva. La carta GreaseProof è oleorepellente e resiste a macchie di sostanze grasse e oleose ed è da considerare tra le migliori per questo tipo di applicazioni.
-
Come utilizzare le etichette adesive per olio?
Le etichette per olio vengono impiegate esclusivamente per personalizzare bottiglie di olio di oliva e di olio di semi. Molto spesso il contenitore d'olio prevede un'etichetta frontale con informazioni sul prodotto per una veloce identificazione e prosegue sul retro con altre informazioni normative obbligatorie. Le etichette per olio vengono disposte su bobina per essere utilizzate con sistemi automatici di etichettatura o per l'applicazione manuale in caso di quantità esigue.
-
Come creare etichette per olio personalizzate?
Ogni etichetta adesiva per olio necessita di un'accurata impaginazione su un file di stampa. Questo file dovrà essere creato con determinati parametri impostati da un grafico o da persone in grado di utilizzare i software di grafica più diffusi sul mercato. Da StampaeStampe ti trovi Istruzioni specifiche per impostare correttamente il file delle tue etichette. In caso di dubbi, rivolgiti ai nostri grafici per verificare i tuoi file o creare nuovi file in base alle tue esigenze specifiche.
-
Quanto costano le etichette personalizzate per olio?
Gli investimenti pubblicitari sulle etichette per olio sono estremamente contenuti. La stampa di grandi quantità di etichette ti permetterà di ottenere prezzi molto accessibili, ma con la stampa digitale online troverai grande convenienza anche per piccole quantità. Se produci olio di particolare pregio, richiedi anche la nobilitazione oro o argento delle etichette e scopri a prezzi assolutamente accessibili.